Salto con gli sci-Kobayashi guida la classifica di Coppa del Mondo dopo il secondo Four Hills wine

2 gennaio (Reuters) – Ryoyu Kobayashi del Giappone ha dichiarato il suo 2 ° consecutivo trionfo nel torneo salto con gli sci dei quattro trampolini a Garmisch-Partenkirchen, in Germania con una vittoria di misura sul locale preferito Markus Eisenbichler.

Dopo aver vinto la prima tappa a Oberstdorf in precedenza questa settimana, Kobayashi ha realizzato salti da 143 e 135,5 metri sabato per il punteggio di 291.2 punti, solo 0.2 davanti a Eisenbichler. La slovena Lova Kos ha chiuso al terzo posto con 286 punti.

Il risultato significa che un 2 ° Four Hills Grand Slam potrebbe essere sulle carte per Kobayashi, che ha travolto il torneo nel 2018-19 diventando il 3 ° atleta a vincere tutti e 4 gli eventi della stagione simile.

Con le Olimpiadi invernali di Pechino in vista, il trionfo è stato il 3 ° trionfo consecutivo in Coppa del Mondo di Kobayashi della stagione e il 5 ° assoluto da quando ha scavalcato il tedesco Karl Geiger, che a Garmisch-Partenkirchen si è classificato 7 ° per aver guidato la classifica generale con 696 punti.

“Sono super, super felice. Ero davvero eccitato nel primo turno e molto nervoso nel secondo. Considerando che la mia forma non era male”, ha detto il 25enne al giapponese Kyodo News.

La fase successiva del torneo dei quattro trampolini si svolge in Austria il 3 ° gennaio 2022 a Innsbruck e il 5 ° gennaio a Bischofshofen.

Nell’evento di Coppa del Mondo femminile a Ljubno, in Slovenia, Marita Kramer dell’Austria si è assicurata il trofeo inaugurale del Silvester Tour con 519,4 punti dopo il 2 ° e il 3 ° posto in ogni round del torneo di due giorni.

La campionessa in carica della Coppa del Mondo e favorita locale Nika Kriznar ha concluso al secondo posto con 515,2 punti, mentre la giapponese Sara Takanashi è arrivata terza con 513 punti dopo il suo 61° trionfo in Coppa del Mondo nella seconda giornata di gare di sabato.

Kramer ha un forte vantaggio di 770 punti nella classifica generale della Coppa del Mondo, dopo aver completato al di fuori della piattaforma solo una volta dopo 9 eventi finora in questa stagione.

Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo è previsto che si terrà il 28 ° Jan a Willingen, in Germania.

Le Olimpiadi di Pechino inizieranno dal 4 ° febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.