Gio. Dic 2nd, 2021

Le azioni britanniche hanno faticato appena sopra la linea piatta giovedì, sostenute dai guadagni di International Hotel Group e Mitchells & Butlers dopo una nota positiva dell’analista, mentre le azioni di Vivo Energy sono salite alle stelle sulla notizia di un’acquisizione di billion 2.3 miliardi.

L’indice FTSE 100 UKX, 0.14% inchinato su 0.1% a 7,293, ma per la settimana finora ha guadagnato quasi 1%, controtendenza una tendenza più debole tra gli indici europei. La sterlina GBPUSD, -0.11% era stabile a $1.3325.

A pesare sul ribasso sono stati i titoli delle risorse, con il gigante energetico Royal Dutch Shell RDSA, -0.93% RDS.A, + 0.36% è sceso 0.8%, mentre i minatori Rio Tinto RIO, -0.14% RIO, -1.57% e Glencore GLEN, -1.29% è sceso 1% ciascuno.

I prezzi del petrolio CL00, -0.29% BRN00, -0.14% hanno terminato leggermente in calo mercoledì, mentre le scorte statunitensi sono aumentate e i commercianti hanno atteso una risposta da parte dell’OPEC e dei suoi alleati a un rilascio di riserva statunitense all’inizio di questa settimana.

I mercati statunitensi saranno chiusi giovedì per le festività del giorno del Ringraziamento e riapriranno venerdì per una sessione abbreviata.

International Hotels Group IHG, -0.58% IHG, 2.79% ha guidato il FTSE 100 gainers, in crescita del 2.7% dopo un doppio aggiornamento per acquistare da analisti di Jefferies, dove un team guidato da James Wheatcroft predire la domanda repressa porterà ad una maggiore attenzione degli investitori sul tempo libero. “I dati incoraggianti mettono l’attenzione sugli hotel per 2022”, ha detto, aggiungendo che rimangono positivi anche sul settore dei giochi.

Inoltre, gli analisti si aspettano che ” le attività per il tempo libero a basso costo e altamente accessibili come pub, ristoranti, cinema e catering rimbalzino rapidamente mentre lo sfondo si normalizza , potenziato dai guadagni delle quote di mercato. Whitbread WTB, 2.65%, Cineworld CINE, -2.45% e JD Wetherspoon JDW, -0.05%, Mitchells & Butlers MAB, +2.71% sono tutti valutati buy a Jefferies.

Mitchells & Butlers azioni rosa 4% e Whitbread rosa 2%. Le azioni Cineworld sono scivolate dell ‘ 1% e JD Wetherspoon è rimasta invariata. Il gruppo ha anche sollevato Melia Hotels International MEL, 5.04% in Spagna per acquistare, e quelle azioni sono aumentate del 4.6%.

Sul FTSE 250 MCX, 0.35%, le azioni di Vivo Energy VVO, 18.85% sono aumentate di quasi il 20% dopo che il rivenditore e distributore di carburanti e lubrificanti focalizzato sull’Africa ha accettato un’acquisizione di VIP 2.3 miliardi da parte di VIP II Blue BV, una sussidiaria indiretta interamente controllata di Vitol Investment Partnership II Ltd, società indipendente di marketing e trading energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *