ven. Set 17th, 2021

Le Olimpiadi di Tokyo si stanno attualmente svolgendo dopo un anno a causa delle restrizioni imposte a causa dell’epidemia di COVID-19. Alle Olimpiadi, la Francia ha assicurato che la sua prima medaglia sarebbe stata l’oro nella pallavolo sconfiggendo la Russia in cinque set in una vittoria decisiva per un paese, che non aveva ancora registrato successi.

Per la prima volta i giocatori francesi hanno superato la fase a eliminazione diretta e hanno ottenuto l’oro nonostante abbiano insistito per un quinto set dopo aver perso un vantaggio per 2-0 in finale. Prima, i francesi non sono mai andati ai quarti di finale, solo si sono qualificati quattro volte per le Olimpiadi quest’anno.

Proprio quando la Francia sembrava far saltare la partita, ha messo insieme abbastanza energia per tirare fuori il gioco fino alla fine. Jean Patry ha radunato i francesi con un ace e un kill nel quinto set posizionandoli davanti 13-11. I russi sono poi rimasti sbalorditi da un tiro morbido inviato da Antoine Brizard sopra la rete piuttosto che impostarlo per dare il match point alla Francia e hanno ottenuto la vittoria per 15-12 quando il tiro di Maxim Mikhaylov è andato ampio mandando i giocatori francesi in campo per una grande festa.

Era quasi prematuro poiché il punto è andato a ripetere, tuttavia, il francese ha ottenuto un’altra opportunità per la celebrazione quando la chiamata è stata confermata e la celebrazione è ricominciata con le canzoni e le danze dei giocatori francesi in tutto il campo. È la prima volta che questa squadra entra alle Olimpiadi senza aver ancora vinto una medaglia nella partita di pallavolo maschile e torna a casa vincendo l’oro visto che gli Stati Uniti ce l’hanno fatta nell’anno 1984 a Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *