ven. Set 17th, 2021

HALLE, Germania (AP) – Il cambiamento climatico è la principale preoccupazione che i tedeschi dovranno affrontare quest’anno. Influirà anche sulle elezioni nazionali di quest’anno e deciderà chi sostituirà Angela Merkel come cancelliere. Tuttavia, gli elettori sono piuttosto preoccupati per lo stato dell’impianto e in particolare dopo le inondazioni mortali, che hanno colpito la Germania a luglio e molti sono cauti sul tipo di trasformazione radicale necessaria temendo il conto che possono ottenere per questo. “La crisi climatica è ora”, dice Baerbock al raduno. “Ecco perché dobbiamo agire ora, nell’anno 2021”.

Un grazioso applauso è arrivato dal pubblico e uno degli ascoltatori le ha chiesto delle persone che vivono nelle aree rurali, preoccupandosi che i cambiamenti necessari per combattere il cambiamento climatico come i motori a combustione e il divieto di auto intimidiscano la loro vita. Baerbock afferma di volere veicoli elettronici ragionevoli per tutti coloro che hanno un decennio, se necessario inclusi sussidi fino a 9.000 euro (oltre $ 10.600) per coloro che guadagnano di meno, tuttavia alcuni sono scettici.

“Non dicono abbastanza da dove verranno i soldi”, ha detto un operatore sanitario, Sonja Solisch. Solisch è empatica con gli obiettivi dei Verdi, tuttavia afferma che gli elettori come lei hanno anche altre ansie. “Buoni collegamenti ferroviari, buoni collegamenti stradali, anche cose del genere devono essere pagate”, ha detto.

L’emittente pubblica ZDF ha pubblicato un sondaggio, che ha rilevato che l’ambiente e il clima sono considerati il ​​problema elettorale significativo per quasi il 43% degli intervistati prima della migrazione e dell’epidemia di COVID-19. Il sondaggio simile, un sondaggio telefonico rappresentativo di circa 1.250 elettori con un margine di errore fino al 3% di punti, ha rivelato che i Verdi seguono i socialdemocratici di centrosinistra e il blocco sindacale di centrodestra della Merkel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *