mar. Ago 3rd, 2021

Leonardo e Aeronautica Militare danno il via ai lavori per la realizzazione di una scuola internazionale per piloti di aerei di nuova generazione

Leonardo e Aeronautica Militare hanno posato la prima pietra per la realizzazione della International flight training school (Ifts), un avanzato centro di addestramento al volo per piloti militari. La struttura sorgerà presso la base dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, in Sardegna.

La collaborazione strategica darà vita a un centro di addestramento avanzato al volo, che costituirà il riferimento internazionale nella formazione dei piloti militari, a partire dalla fase avanzata dell’addestramento di piloti successivamente impiegati su velivoli caccia di ultima generazione. «Questa scuola di volo internazionale – ha spiegato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo – rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione sinergica tra Forza Armata e industria, con importanti ricadute per il sistema Paese. Abbiamo messo a fattor comune il consolidato know-how dell’Aeronautica Militare e l’eccellenza di Leonardo nell’ambito dei sistemi integrati per l’addestramento dei piloti militari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *