Azioni europee fissate per guadagni settimanali mentre le scorte di viaggio salgono

Venerdì, le azioni europee erano sulla buona strada per l’espansione settimanale poiché la notizia che la Gran Bretagna stava considerando di ridurre le restrizioni ai viaggi ha rafforzato i gruppi alberghieri e le compagnie aeree, mentre un rimbalzo dei titoli di opulenza ha persino supportato gli indici chiave. L’indice paneuropeo STOXX 600 è aumentato dello 0,7% alle 0711 GMT ed è stato posizionato per un guadagno settimanale dello 0,6% dopo che i fremiti relativi all’aumento globale hanno intaccato i mercati in precedenza nella settimana. Giovedì, è stato chiuso in rialzo del 3,4% nella migliore performance di un giorno quest’anno, l’indice europeo dei viaggi e del tempo libero ha integrato l’1,0%.

IAG, Wizz Air e InterContinental Hotels, proprietari di British Airways, sono aumentati tra l’1,2% e il 4,0% quando la Gran Bretagna ha pensato di ridurre le normative COVID-19 in Inghilterra per i viaggi internazionali.

Sia le banche che i dettaglianti si collocano tra gli altri picchi di acquisizione del settore, in crescita di oltre l’1% ciascuno.

La Commerzbank tedesca è salita del 3,9% dopo che un rapporto di Handelsblatt ha affermato che l’investitore statunitense Cerberus stava pensando di prendere uno stato del 15,6% nella banca una volta terminate le elezioni federali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *