Eccoli, i super dirigibili del futuro

Meno di un anno dopo aver perso un grande ordine dell’esercito, Lockheed Martin farà rivivere un dirigibile ibrido in grado di trasportare almeno 20 t di carico.

Aviation Capital Enterprises, Inc., di Calgary, ha ordinato il primo dirigibile, che verrà consegnato nel 2012, dice il fondatore Kirk Purdy.

"Stiamo pensando ad un mezzo in grado di sollevare 20t", dice Purdy.

© Lockheed Martin

Anche se Aviation Capital non ha ancora sottoscritto alcun contratto, sono in corso discussioni con "parti fortemente interessate" in Medio Oriente, Brasile, Messico e Canada per il SkyTug, Purdy dice.

SkyTugs sarà progettato per sollevare carichi 20T, ma progetta in futuro di poter traportare da 50 a diverse centinaia di tonnellate di carico, afferma Purdy.

Via: FlightGlobal

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>