
Il salone internazionale dell’aviazione e dello spazio MAKS 2009 che si è tenuta dal 18 al 23 agosto presso l’ aeroporto di Zukovsky alla periferia di Mosca, ha visto come protagonisti le Frecce Tricolori, con la consueta spettacolare esecuzione del programma acrobatico, ed il Reparto Sperimentale Volo che ha presentato le capacità e qualità tecniche del C-27J “Spartan” in una altrettanto scenografica dimostrazione.
Presente all’inaugurazione ed alle prime giornate del salone una delegazione ufficiale dell’Aeronautica Militare guidata dal genrale di squadra aerea Giuseppe Marani, Comandante Logistico, il quale ha sottolineato l’importanza dell’invito rivolto alla Forza Armata da parte delle autorità organizzatrici dell’evento: “Questa è una vetrina dove il prodotto e la capacità italiana, Frecce Tricolori e C-27J, sono visibili a tutta una serie di organizzazioni che difficilmente si accostano a saloni in occidente”.
L’Aeronautica Militare e l’industria aerospaziale italiana sono state protagoniste nelle giornate del MAKS 2009 sia per le peculiari presentazioni in volo, sia per i programmi di collaborazione con la Russia la cui importanza è stata ulteriormente rimarcata dalla visita del premier Putin allo stand italiano nella giornata inaugurale.
Comunicato AM
I lettori di questo articolo hanno anche letto…