Alitalia: ricevuta da CAI offerta vincolante

boeing 777 200 alitalia portofino Alitalia: ricevuta da CAI offerta vincolanteIl commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, comunica di aver ricevuto da CAI – Compagnia Area Italiana s.p.a. un’offerta vincolante “concernente l’acquisto di complessi di beni e di contratti di Alitalia – Linee Aeree Italiane s.p.a., di Alitalia Servizi s.p.a., di Alitalia Express s.p.a., di Volare s.p.a. e di Alitalia Airport s.p.a. in a.s. L’offerta è unica, inscindibile e irrevocabile fino al 30 novembre 2008, per cui l’accettazione sarà efficace solo se riferita alla stipulazione di tutti i contratti.”
Tra le condizioni dell’esecuzione sono indicate le seguenti: l’ottenimento da parte della competente Autorità Antitrust di un provvedimento che confermi la compatibilità dell’operazione notificata; l’ottenimento di provvedimenti da parte della Commissione Europea con cui si attesti che eventuali aiuti di Stato, istituiti a beneficio del Gruppo Alitalia prima della stipula del contratto, non comportino alcun obbligo di restituzione a carico dell’acquirente; nessun elemento di aiuto sia riconducibile alle previsioni e/o esecuzione del contratto; a seguito dell’eventuale nomina da parte della Commissione europea di un Monitoring Trustee non venga sollevata alcuna contestazione, obiezione o riserva nei riguardi dell’operazione oggetto del contratto o di sue specifiche modalità o condizioni, tale da comportare un significativo pregiudizio per l’Acquirente.
Ulteriori elementi di dettaglio saranno forniti, dopo l’esame dell’offerta, intro a lunedì 3 novembre.

Fonte: Il Volo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>